Come fare le crepes in padella

Generare una crepes, produrla, realizzare quella che per alcuni è una vera opera d’arte culinaria pur nella sua semplicità rappresenta una sfida che, seppure nella sua logica di facilità concettuale, è nei fatti uno degli elementi principali e di grande appeal di pubblico per i tanti che, a livello personale o professionale, si decidono di mettersi in discussione in tal senso.

Alla fine, la domanda delle domande è e resta: ma come si fa una crepe? Come si cucinano ad esempio le crepes in padella?

Può essere difficile da credere per alcuni di voi, ma è davvero molto semplice cucinare le crepes in una padella – a condizione di avere tutti gli ingredienti a portata di mano. La chiave per fare le crepes in una padella è avere abbastanza ingredienti e non usare quelli sbagliati e ottenere la giusta quantità di farina, olio e uova. Per esempio, quando fate il vostro primo lotto di crepes, iniziate con un uovo per ogni tazza di farina e un cucchiaio di olio, e poi aumentate lentamente la quantità di ogni ingrediente, man mano che la padella si riscalda. Questo vi aiuterà ad evitare di bruciare e appiccicosità, soprattutto se non avete mai fatto le crepes prima d’ora.

Un’altra cosa importante da sapere quando si impara a fare le crepes in padella è l’uso di una padella antiaderente, per evitare che si attacchino alla padella, che potrebbe finire per creare disordine in cucina. Se si utilizza una padella antiaderente per fare il primo lotto di crepes, assicurarsi di mettere la padella in forno fino a quando gli ingredienti sono completamente cotti prima di toglierla e metterla in un piatto da portata.

Ci sono molte ricette diverse per le crepes, quindi potreste voler provare alcune di esse e vedere che sapore hanno. A volte è più delizioso farle da soli. Tuttavia, se scegliete di farle da soli, non dimenticate di mettere a bagno la farina, l’olio e le uova nel latte per farle aderire meglio. Avrete anche bisogno di un forno a microonde o di una padella grande. Potete anche cucinare le crepes nel forno se non vi dispiace che la cottura richieda un po’ più di tempo del normale.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.