Come scegliere lo spray idratante migliore per la nostra pelle?

Lo spray idratante è molto utile nella cura del nostro corpo. È un prodotto che nutre a fondo la nostra pelle, e la rende morbida e liscia già dopo poche applicazioni. In commercio ce ne sono moltissimi, e per scegliere quello che fa al caso nostro dobbiamo capire prima di tutto le nostre esigenze. Inoltre è bene tenere conto del nostro tipo di pelle, in quanto è un fattore che incide parecchio sulla scelta finale. Dopo aver capito che tipologia di spray acquistare possiamo personalizzare la scelta selezionando il prodotto ideale tra le varie proposte disponibili. Per esempio possiamo scegliere la profumazione, o ulteriori funzioni e scopi dello spray.

Una pelle normale non ha particolare bisogno di idratazione, ma è comunque bene prendersene cura. Se il nostro tipo di pelle è questo possiamo optare per uno spray della linea Bionike per esempio. La texture è super fluida, il che ci garantisce un’idratazione profonda e duratura – fino a 24 ore – in ogni periodo dell’anno. Il costo poi è super accessibile: circa 10 euro! Anche il marchio Biopoint propone diversi prodotti simili, anche con estratti naturali (di peonia, burro di karitè). Anche in questo caso abbiamo una copertura di parecchie ore (48 nello specifico), e un’ottima profumazione. Il prezzo è di 8 euro circa.

In caso di pelle secca invece dovremo idratare bene la pelle. Le creme in spray si assorbono rapidamente, ma questo non deve farci credere che non siano efficaci: tutto il contrario! La crema si assorbe prima, e meglio, per un’azione profonda. Diversi spray sono perfetti per le pelli secche, come quello rilasciato dalla Aveeno. Il marchio crea prodotti che nutrono in profondità la pelle, lasciandola liscia e idratata per molte ore. Sono perfetti anche per chi ha la pelle particolarmente sensibile. Anche in questo caso il prezzo non supera le 10 euro.

Le pelli grasse anche possono affidarsi a spray simili, purché non risultino troppo oleosi sulla pelle. Facciamo prima qualche prova, e se la texture rimane sempre troppo fluida meglio desistere: rischiamo di ingrassare di più la pelle.

In ogni caso se vuoi sapere quali sono i migliori prodotti del mese puoi consultare questa pagina web.