Il miglior cane da appartamento

Se vivete in un appartamento abbastanza vasto, capiente e con tante stanze al suo interno, o avete comunque molto spazio a disposizione, allora forse il miglior cane da appartamento è una razza di cane grandi dimensioni come ad esempio tra le altre razze un pastore tedesco. Hanno infatti un mantello spesso che è ideale sia con il freddo che con il caldo,m e che si adatta quindi molto facilmente di fatto a vari ambienti e temperature domestiche. Le esigenze di toelettatura di un pastore tedesco sono davvero minime e hanno bisogno di essere lavati solo quando è assolutamente necessario, e poi si può semplicemente portarli fuori per la loro corsa all’aperto. Questi cani amano anche andare all’aperto, quindi se non si vuole lasciare la vostra casa, allora questo potrebbe non essere il miglior cane per appartamenti. In estate, questi cani sono inclini a colpi di calore, quindi si consiglia di prendere in considerazione la possibilità di ottenere un altro cane che può gestire il calore. La toelettatura è molto facile con questi cani in quanto hanno bisogno di essere spazzolati solo una volta alla settimana e poi si può permettere loro di andare fuori e giocare. Sono quindi dei cani molto gestibili, non hanno troppe pretese di gioco e sanno perfettamente come voler bene e dimostrare il loro bene al proprio o ai propri padroni. Non sono dei cani che comportano delle spese di cura e per alimentazione troppe elevate, e dunque sono una razza di cani adatta a chi desidera avere un cane ma ha un budget abbastanza ridotto da spendere epr loro e per mantenerli.

Un’altra razza che sarebbe perfetta in un appartamento è il cane bastardo. Questi cani hanno un aspetto carino con il pelo corto, ma hanno una personalità forte e desiderosa che li rende ottimi compagni. Alcuni di questi cani bastardi sono perfetti anche per l’assistenza agli anziani e poiché possono fornire compagnia, non avrete mai problemi a prendervi cura di questi cani. Vanno molto d’accordo anche con i bambini e altri animali domestici, quindi se avete dei piccoli che vivono con voi, allora un cane bastardo potrebbe essere perfetto per voi.

Se avete un cane più vecchio che ha la displasia dell’anca, allora potreste prendere in considerazione la possibilità di prendere un altro cane in modo da non dovervi preoccupare quando il vostro cane è più grande.

Per maggiori informazioni clicca qui.